Il campionato di Seconda Lega si chiuderà questo weekend: pochi nodi da sciogliere ma tanta voglia di concludere la volata in bellezza.
L’ultima giornata si è aperta mercoledì sera con la vittoria di misura del Castello sul Vedeggio: ennesima conferma dello straordinario momento di forme delle “Caprette”. Il Novazzano ospiterà il Locarno, fresco supercampione ticinese. Poi Malcantone-Balerna per il remake della finale di Coppa Ticino in cui a trionfare erano stati gli uomini di Padula.
L’ultima bagarre aperta resta quella per il penultimo posto, con Melide e Cadenazzo accoppiati a 28 punti. Gli uomini di Shala saranno impegnati in casa contro l’Agno, mentre i rossoneri attenderanno al “Comunale” il Morbio di Minelli, a caccia del docesimo urrà stagionale. A completare il palinsesto di sabato, il Rapid Lugano tenterà di salutare il sesto livello del calcio nostrano con una vittoria sul Vallemaggia, quieto all’undicesimo posto a quota 32 punti.
L’ultimo ballo spetterà a Sementina ed Arbedo-Castione che domenica pomeriggio si sfideranno per impreziosire i rispettivi bottini di 33 e 38 punti.