2LI: Il Mendrisio mostra i muscoli. Bene il Collina, cadono Ascona e Gambarogno

Il Mendrisio di Amedeo Stefani, già certo della matematica promozione in Prima Lega, fa la parte del campione. Al Comunale di Mendrisio, per il Sursee, non c’è stato niente da fare. Il primo tempo si è chiuso sul doppio vantaggio dei momò, in gol con Mascazzini e Felici. In avvio di ripresa, Mascazzini non perdona e cala il tris. Gli ospiti non mollano e trovano il pari che sembra poter spezzare il dominio del Mendrisio, che però trova le forze di reagire ancora con Brancher e Mazzetti per il pazzo 5-3 finale.

È quasi certo di un posto sul podio il Collina d’Oro di mister Aguirre. I gialloblù – al quinto risultato utile consecutivo – stendono 2-1 il Buochs e, a due giornate dal termine, vantano cinque punti di vantaggio sull’Emmen quarto. Sconfitta indolore per un già salvo Gambarogno-Contone. I rossoneri sono usciti sconfitti dalla sfida in casa contro lo Cham 2 per 0-2.

Dopo due vittorie e due pari nelle ultime quattro, cade l’Ascona di Berriche: i locarnesi si allontano dal podio cadendo in casa per 2-3 contro l’Emmen. Di Tonsi e Frey le reti dei ticinesi.

Il prossimo turno

Nel prossimo turno, l’Ascona se la vedrà con lo Zug 94, mentre il Mendrisio in casa del Buochs e il Gambarogno nella tana dell’Emmen. Trasferta anche per il Collina d’Oro, atteso sul campo del Perlen-Buchrain.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: