Può ufficialmente passare agli archivi la stagione 2022-2023 di Seconda Lega, conclusasi oggi per gran parte delle squadre con l’ultimo turno. Domani toccherà a Sementina-Arbedo (alle 10:15).
Colpo grosso del Novazzano di Lippmann, che in casa passa per 4-1 sul Locarno già campione e chiude la stagione nella parte sinistra della classifica con 35 punti, di cui 22 solo nel girone di ritorno. In attesa degli spareggi, il Locarno saluta la stagione con il primato in tasca con 62 punti, ben 17 in più rispetto a Malcantone e Castelli, appaiati a quota 45 punti.
Il Balerna di Pichierri torna a vincere dopo sei turni e lo fa imponendosi per 1-4 in casa del Malcantone. Chiude in bellezza anche il Morbio di Minelli, che chiude la stagione (in attesa di conoscere il risultato di domani dell’Arbedo) al quarto posto con un pazzo 4-6 rifilato al Cadenazzo. In giornata di grazia Lucas Inguimbert, che con la tripletta al Cadenazzo sale a quota 20 e si laurea vice capocannoniere del torneo alle spalle di Becchio. In rete anche Scatena, Volontè e Da Silva.
Si salva sul campo anche il Melide di Shala, al quinto risultato utile consecutivo con il 2-0 inflitto all’Agno. Nona affermazione stagionale per il Vallemaggia di Ruberto, che saluta la stagione con i tre punti ottenuti grazie al 1-2 sul campo del già retrocesso Rapid Lugano.