Terza Lega: ‘Basso’ campione, Maroggia salvo. Boglia Cadro retrocesso

La scena è tutta del Basso Ceresio che con la vittoria per 2-1 sul Ceresio si laurea ufficialmente campione del Gruppo 1 di Terza Lega. Merito delle reti di Lopa e Livi per la vittoria che ha consegnato la promozione in Seconda Lega a capitan Lombardi e compagni, che chiudono davanti al Ligornetto.

La squadra di Pilia si deve accontentare dello spareggio. Non è bastato il 4-1 inflitto al Vacallo nel derby di fine stagione deciso dalla doppietta di De Luca e dai sigilli di Piccinotti e Ponti. Sorrisi grandi in casa Maroggia: la squadra di Pedrini non sbaglia contro il Coldrerio e con il 4-0 (tripletta di Sehic e rete di Piombino) resta a +1 dal Boglia che invece saluta la categoria. Alla squadra di Franscella non è bastata la terza vittoria consecutiva in casa contro il Monteceneri. Il 3-2 non è stato sufficiente per mantenere la categoria.

Una doppietta di Attardo e la rete di Fontana fanno chiudere al meglio la stagione allo Stabio di Volpi, che passa per 3-0 sull’Insubrica. Chiude con il sorriso anche il Cademario di Zanotti, trionfante per 4-0 in casa contro il Comano.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: