Gli ultimi 90′ della stagione di Quarta Lega Gruppo 1 hanno sancito i verdetti. A laurearsi campione del girone è il Vedeggio 2 di Barlotti, promosso in Terza Lega con il 2-2 in casa del Lema. Ma la festa a Banco è stata condivisa: perché anche la truppa di Degiorgi festeggia – grazie al secondo posto – l’ascesa nella categoria superiore. Lema sul doppio vantaggio a fine primo tempo con Carrrara e Betti. La Russa e Mele nella ripresa firmano il pari e lanciano la festa che porta Vedeggio 2 e Lema in Terza.
Ha più di una possibilità anche il Rancate di Bordogna, ufficialmente miglior terza dei due gironi grazie al pari del Camorino e al successo per 5-1 sul Canobbio. Tradotto: se il Locarno fa il suo dovere agli spareggi, anche il Rancate ringrazia. Tripletta di Diallo e reti di Morganella e Veronesi per i neroverdi.
Chiude al quarto posto il Bioggio, impostosi per 5-3 sul Rapid Lugano 2 con le reti di Sousa, Cipolletti, Bastos, Paroli e Campos. Il Melide 2 di Ahmeti vince in inferiorità numerica per 2-0 nel derby del lago contro il Riva. Di Polari e Bosco le reti gialloblù. Chiude vincendo anche il Pura di Zaccariotto: i gialloneri salutano la stagione con lo 0-4 inflitto all’Arzo.