Seconda Lega: per la promozione sarà Locarno-FC Iliria. L’allenatore: “Vogliamo rappresentare al meglio il Canton Soletta”

Se il FC Locarno ho dominato in lungo e in largo il campionato di Seconda Lega dall’inizio alla fine, sbattendo in faccia la porta a qualsiasi tentativo di inseguimento delle avversarie e mettendo il sigillo sulla prima posizione ad un mese dalla fine del torneo, nel Canton Soletta la situazione è opposta.

Per larga parte del campionato sono state due le formazioni che, proseguendo a braccetto, si sono contese la prima piazza: ad una giornata dal termine, con un vantaggio di tre lunghezze e il favore della situazione “fair-play”, l’FC Iliria sembra proprio averla spuntata sul FC Biberist. Sarà quindi la formazione che milita in Seconda Lega dal 2014 a portare il vessillo del Canton Soletta contro le “BIanche Casacche”, in un doppio confronto (in programma il 17/18 e 24/25 giugno) che varrà la promozione in Seconda Lega Interregionale.

L’ago della bilancia sembra pendere dalla parte dei ticinesi: più punti conquistati, più vittorie e più gol fatti. E anche la possibilità di aver potuto tirare il fiato nelle ultime giornate di campionato, con il titolo di campione già in tasca.

“Questo fine settimana giocheremo l’ultima partita, poi ci concentreremo sul Locarno – sottolinea Vilson Dedaj, allenatore e condottiero dell’Iliria – L’intera organizzazione della trasferta sarà per noi una piccola sfida. Poi viene il campo e vedremo cosa succederà. Quello che so per certo è che metteremo tutte le nostre energie per rappresentare al meglio il nostro cantone”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: