Coppa Svizzera, il Malcantone aspetta il Tuggen. Copelli: “Ci giocheremo le nostre carte”

In casa Malcantone fervono i preparativi per la partita che segna l’inizio ufficiale della stagione. Sabato, al Roque Maspoli, è atteso il Tuggen per il match di Coppa Svizzera. Una sfida non semplice, ma nemmeno proibitiva per la compagine di Copelli che arriva all’appuntamento carico di entusiasmo.

“Partita sicuramente difficile – dice il mister sui canali social della società malcantonese -. Il Tuggen è una squadra forte e con esperienza. Le categorie di differenza (due ndr) contano, ma abbiamo le nostre carte da giocare. Dovremo essere bravi a toglierci certezze e impedirli di giocare”.

Sulla preparazione: “È andata bene. Nonostante qualche assenza per vacanza, abbiamo potuto allenarci in buon numero. Non siamo ancora al 100%, ma sono fiducioso per questo inizio di stagione. Cosa aspettarsi? Un Malcantone aggressivo, questa deve essere la nostra caratteristica. Ho paura che il caldo possa condizionare la partita e dovremo essere bravi a interpretarla. Dobbiamo riuscire a tenerla viva il più possibile. Se saranno gli episodi a fare la differenza, questo potrebbe essere un vantaggio per noi”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: