Tre scontri in trasferta e solamente un match casalingo per le quattro ticinesi che affollano il Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale.
L’Ascona di mister Censi è ancora ferma al palo. Giunti alla quinta giornata di campionato la colonnina dei punti conquistati è ancora vuota. La missione deve essere quella di gioire per la prima volta, scrollandosi di dosso l’etichetta di fanalina di coda della graduatoria. Per farlo, servirà battere l’Unterstrass, formazione che la precede solamente di due lunghezze.
Il Locarno, dopo essere tornato a sorridere contro il Red Star, tenterà di centrare il secondo successo consecutivo sul campo dei “Kickers” di Lucerna, che fino ad ora hanno ottenuto 4 punti, grazie ad una vittoria, un pari e due passi falsi. La voglia di rivalsa, invece, sarà quella di animerà il Gambarogno-Contone sul campo del Brunnen: i rossoneri, usciti scottati dall’ultimo sfida con il Sursee, vorranno incrementare il loro bottino, oggi fermo a 5 punti.
La capolista Collina d’Oro sarà impegnata a Zofingen: le due compagini sono distanziate di 8 punti, con la ticinese in vetta al campionato a 10 punti (stesso numero dello Zug 94) e i rappresentanti del canton Argovia fermi a due, nei bassifondi della classifica.