Non sono mancate le sorprese nella prima tornata dei 32esimi di Coppa Ticino. Si è partiti nella serata di martedì con il colpo del Riviera sul Minusio. 3-2 il finale con i padroni di casa, di una categoria inferiore, a segno con Coelho, Idrizi e Schiavone. Strappa il pass per i 16esimi anche l’Intragna, abile a imporsi per 1-2 in casa dei pari categoria del Makedonija con le reti in rimonta di Ferrari e Minoletti. Passaggio del turno agevole per il Breganzona di Pedrini, che in casa dell’Aquila è passato per 0-4 con le doppiette di Mannamplackal e Murer. Al prossimo turno anche il Rancate di Bordogna, trionfante per 1-5 in casa della Pro Daro con le reti di Cavallaro, Pagani, Sicolo, Forò e Colmegna.
Nella serata di mercoledì si registra il colpo del Rapid Bironico, autore di una grande rimonta sul più quotato Semine. Ospiti sul triplo vantaggio già al quinto minuto con doppio Perri e Blotti. Prima della pausa, i padroni di casa riaprono la contesa con Ferrazzini e Biancardi. Simonetti a otto dalla fine fa il 3-3 momentaneo, Blotti ci mette ancora la firma per il 3-4 e Biancardi piazza il 4-4 al 93esimo. Al quinto minuto di recupero Cassina firma la rimonta e il colpo che qualifica il Bironico con il 5-4 finale. Prova di forza anche dei Carassesi, impostosi per 6-3 sul Cademario con le reti di Milosevic (2), Stacchi, Favini, Masarati e un autogol. Per il Cademario in gol due volte Adan e Donati.
Tutto facile, invece, per i Biaschesi di Baggi, in evidenza nel 0-6 rifilato al Porza con la doppietta di De Leonardis, la tripletta di Top e la rete di Vargiu. Colpo grosso anche del Villa luganese di Beselica e Larrosa, impostosi 2-1 sul Verscio.
16esimi di finale in tasca per il Cadenazzo di Milano, al prossimo turno per merito del 2-5 inflitto in casa del Canobbio con la tripletta di Novaresi e le reti di Durdevic ed Esposito. Per i padroni di casa in gol Barbieri e Beshiraj. Senza patemi il Gordola di mister Lanza, trionfante per 1-5 sul Rapid lugano 2 con la doppietta di Cortinovis e le reti di Castelluccio, Marques e Calessi. Al prossimo turno anche l’Atletico Lugano, trionfante in rimonta per 2-4 in casa del Someo.