La cartolina del sabato di Seconda Lega Interregionale arriva dalla Sportplatz Tribschen di Lucerna, dove il Locarno di Remy Frigomosca si è preso il comando del Gruppo 3 in solitaria con il derby d’alta quota col Collina, in calendario mercoledì, sullo sfondo. Le Bianche casacche non steccano e tengono ancora la porta inviolata imponendosi per 0-2 sui rossoneri con le reti del ‘solito’ Becchio e un’autorete dei padroni di casa.
Mantiene l’imbattibilità il Collina d’Oro di Dos Santos, che però “rallenta” la propria corsa pareggiando per 1-1 in casa dello Zofingen. Apre la rete al decimo minuto di Patrick Rossini, che tiene il punteggio sullo 0-1 fino all’80esimo, quando i padroni di casa trovano il pari.
Weekend amaro per Gambarogno e Ascona: i rossoneri di Peschera sono stati stati sconfitti per 1-0 dal Brunnen. Per i ticinesi non basta il rigore parato da Rajkovacic nelle prime fasi del match. Ancora a bocca asciutta l’Ascona di Censi, alla ricerca della prima gioia stagionale e sconfitta in casa per 1-2 dall’Unterstrass. Di Calic la sola rete dei ticinesi.