Stando ai numeri, la classifica del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale mostra due squadre ticinesi ai vertici delle classifica e altre due maggiormente in difficoltà, alla costante ricerca di punti preziosi.
La neopromossa e capolista Locarno, dopo essersi sbarazzata per 2 a 0 dei “Kickers” la scorsa settimana, vuole continuare a premere sull’acceleratore nell’impegno interno con lo Zofingen. Dalla sua avrà anche i favori del pronostico: la formazione del canton Argovia, infatti, ha raccimolato solamente tre punti nelle prime cinque giornate, con zero vittorie all’attivo.
Discorso simile per il Collina d’Oro di mister Dos Santos, posizionata sul gradino più basso del podio (11 punti), a pari merito con lo Zug 94 e ad una sola lunghezza dalla “Bianche Casacche”. Dopo il pari della scorsa settimana proprio sul campo dello Zofingen, Rossini e compagni vogliono tornare ai tre punti sul campo del Buochs, fermo a 3 punti conquistati.
Gambarogno-Contone e Ascona, al contrario, militano in zone pericolose della classifica. Dopo il passo falso di Brunnen, i rossoneri ospiteranno a Magadino il Cham. Turno delicato per la truppa di Peschera che incrocerà la squadra che li precede nella graduatoria: cinque i punti dei ticinesi e quattro quelli della formazione del canton Zugo. Ancora ferma al palo, dopo cinque giornate, l’Ascona di Censi: il fanalino di coda della classifica avrà l’obbiettivo di centrare il primo trionfo stagionale sabato pomeriggio sul campo del Goldau.
